Check up fai da te? Arriva il test per controllare lo stato di salute

Stampa
Come controllare lo stato di salute del nostro corpo? Ecco una serie di semplici esercizi da fare comodamente a casa per valutare il proprio livello di efficienza fisica.

Ovviamente questi test non bastano per capire lo stato di salute generale, ma possono essere un valido aiuto per capire se è opportuno rivolgersi al medico quando qualche «valore» risulta alterato.

Alzarsi e sedersi da una sedia Per testare la forza muscolare nelle gambe è utile alzarsi e sedersi da una sedia. Lo svolgimento dell’esercizio è molto semplice: partendo da seduti, si mette tutto il peso su una gamba e si prova a sollevarsi e a risedersi nuovamente, continuando a ripetere il movimento fino a quante ripetizioni si riescono a fare: una persona molto in forma dovrebbe riuscire ad arrivare a 60 o 70 ripetizioni, ma alcuni potrebbero provare fatica a fare anche una sola ripetizione. La cosa importante è sfidare sè stessi per mantenere o migliorare il livello attuale.

Fonte Occhio di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.