Coldiretti Salerno: illegittimo tributo per impianti serricoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo tributo aggiuntivo deciso dal Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno  per la raccolta delle acque di scolo degli impianti serricoli sta provocando forti malumori tra gli agricoltori dell’agro sarnese nocerino.

Negli ultimi giorni sono stati notificati avvisi bonari per questo tributo aggiuntivo che riguarda tutti gli impianti serricoli. “Una richiesta illegittima – afferma il presidente provinciale di Coldiretti Vito Busillo  – perché gli impianti serricoli non sono soggetti a rendite catastali.

Stiamo già preparando i ricorsi con i nostri consulenti legali: perseguiremo ogni strada possibile per risolvere il problema, richiedendo anche quanto dovuto alle imprese danneggiate”.

Ieri si è svolto un incontro presso la sede Coldiretti di Sarno alla presenza di una folta rappresentanza di imprenditori; il presidente Vito Busillo e il direttore Enzo Tropiano hanno assicurato il pieno impegno della Coldiretti salernitana per la risoluzione del problema. Inoltre, su sollecitazione di alcuni imprenditori presenti, in particolare Eduardo Ruggiero, già presidente della cooperativa Dani Coop e di Franco Corrado, promotore dell’incontro, si lavora alla richiesta di risarcimento danni per l’allagamento dei terreni agricoli che determinano periodicamente ingenti danni alle colture.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.