Esame di maturità da record: pioggia di “centisti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
C’è soddisfazione per i risultati dell’esame di maturità a Salerno dove, nonostante le novità, si è registrato il record di centisti con i maggiori picchi ai licei Regina Margherita e Severi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Pieni voti per ben 220 candidati su 2200 maturati, quindi il 10% del totale nel capoluogo. Lo scorso anno furono 197 e rappresentarono l’8,9% dei diplomati.

Le lodi sono state 78 e rappresentano il 3,5% (un anno fa furono 68, quindi il 3% dei diplomati). A tal proposito si rileva che la concentrazione più alta di diplomati con 100 e lode si registra al liceo Da Procida (se ne contano 17) e al Tasso (ben 14).

Da segnalare anche tanti 99 e 98. Soltanto quattro i bocciati.  Uno in meno rispetto a quelli della scorsa maturità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. quando la scuola si chiamava scuola una gran parte di questi erano tutti bocciati compresi i miei figli
    oggi e una barzelletta questi non conoscono la storia per non parlare di geografia,italiano,matematica etc…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.