Esame di maturità da record: pioggia di “centisti”

Stampa
C’è soddisfazione per i risultati dell’esame di maturità a Salerno dove, nonostante le novità, si è registrato il record di centisti con i maggiori picchi ai licei Regina Margherita e Severi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Pieni voti per ben 220 candidati su 2200 maturati, quindi il 10% del totale nel capoluogo. Lo scorso anno furono 197 e rappresentarono l’8,9% dei diplomati.

Le lodi sono state 78 e rappresentano il 3,5% (un anno fa furono 68, quindi il 3% dei diplomati). A tal proposito si rileva che la concentrazione più alta di diplomati con 100 e lode si registra al liceo Da Procida (se ne contano 17) e al Tasso (ben 14).

Da segnalare anche tanti 99 e 98. Soltanto quattro i bocciati.  Uno in meno rispetto a quelli della scorsa maturità

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quando la scuola si chiamava scuola una gran parte di questi erano tutti bocciati compresi i miei figli
    oggi e una barzelletta questi non conoscono la storia per non parlare di geografia,italiano,matematica etc…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.