La ‘voglia feroce’ di Ventura è un buon biglietto da visita del mister

Stampa
Gian Piero Ventura e la sua ‘voglia feroce’ rappresentano un buon biglietto da visita per un allenatore dal curriculum importante ma caduto in disgrazia dopo l’eliminazione dell’Italia dai mondiali.

Due partite, però, non possono cancellare 34 anni di carriera e di risultati. Ventura è un allenatore navigato è uomo di campo ma anche e soprattutto di spogliatoio. Sa bene che molto, se non tutto, dipenderà da come la Salernitana affronterà queste due settimane di ritiro. E qui che il mister dovrà fare la differenza con i suoi predecessori al di là dei calciatori che la società gli metterà a disposizione.

Sannino e Colantuono, due allenatori navigati avevano cominciato dall’inizio ma non erano stati in grado di trasformare il gruppo in squadra. Il ‘tutti per uno, uno per tutti’ era rimasto solo un concetto appuntato su un foglio ma mai messo in pratica da chi poi andava in campo e soprattutto restava fuori a vedere gli altri giocare.

Ventura ha esperienza e qualità per fare meglio dei suoi predecessori ma ha soprattutto quella ‘voglia feroce’ così come ribadito più volte dallo stesso mister in conferenza stampa per riprendersi con gli interessi tutto quanto gli è stato tolto dalla Nazionale Italiana per via della clamorosa eliminazione.

Ventura non è sembrato un 70enne sul viale del tramonto all’ultima occasione. Ventura ha dato l’impressione, almeno con le parole, di voler sfruttare Salerno per fare calcio ad alti livelli e per rilanciarsi in un mondo, quello del pallone, che dimentica tutto troppo e subito dimenticando la storia e i risultati raggiunti dalle persone nei rispettivi percorsi professionali

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.