Minori: restaurati i Pali storici e artistici del Sacrato della Basilica di Santa Trofimena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono stati Restaurati i Pali storici e artistici del Sacrato della Basilica di Santa Trofimena.      Descrizione dell’intervento di restauro dei pali artistici di pubblica illuminazione del Sagrato della chiesa di Santa Trofimena di Minori. Dopo un attenta analisi dei pali in questione e dei due basamenti in piperno atti a sostenere i pali, si prende atto che i pali versano in uno stato di deterioramento molto avanzato, inoltre i due piperni di  sostegno risultano danneggiati da crepe in più punti. Allora si decide che l’intervento di risanamento non può essere fatto in loco, quindi si provvede alla rimozione dei pali per la ristrutturazione.

I pali vengono sverniciati e risanati, inoltre ricostruiti di alcuni elementi decorativi mancanti e riverniciati. Si risanano i due blocchi sottostanti ai pali con interventi con resina e malta appropriata, vengono fissate delle barre in acciaio inox atte al sostegno delle anime  che serviranno per il sostegno dei pali stessi e infine vengono installati, provvedendo ad una nuova illuminazione a led, adeguata negli organi illuminanti esistenti di tipo lanterna ottagonale, precedentemente anche essi sverniciati, risanati e verniciati.

Il tutto per rendere un illuminazione moderna e gradevole nel rispetto dei luoghi e delle strutture esistenti. Grazie alla Ditta TE.c.s. che in meno di 20 giorni hanno effettuato questo lavoro con puntualità e professionalità restituendo dignità nel rispetto della storia al Sagrato della nostra Basilica. Fatti concreti per portare avanti la politica del fare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.