Salerno: acque rosse a Santa Teresa «Colpa di una fogna sotterranea»

Stampa
Dopo l’iniziativa del consigliere Gianpaolo Lambiase che ha incaricato, privatamente, un laboratorio per eseguire un’analisi dell’acqua «rossastra» dell’arenile di Santa Teresa il caso è finito in Commissione Trasparenza.  Lo scrive Il Mattino ricordando che in quella zona prima era scattato il divieto di balneazione e poi era stato revocato.

Per Santa Teresa, Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, precisando che non si tratta del Fusandola, ritiene che quel rigagnolo «non dovrebbe essere nemmeno il cosiddetto “chiavicone”, ma un corso d’acqua che nessuno sa da dove viene e che passa, dalla ricostruzione fatta, per via dei Canali dove appunto ci sono canali che si vanno ad inserire in una sorta di fogna naturale sotterranea che poi sversa a Santa Teresa».

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da tempo ho segnalato l’abnorme presenza di quella fogna a cielo aperto, che deturpa la zona dal punto di vista estetico e, data la sua collocazione, è sicura fonte di inquinamento a danno dei bagnanti che frequentano la spiaggia di Santa Teresa. Ora è indispensabile indagare da dove originano quei fluidi maleodoranti e di dubbia consistenza, ma comunque occorre un intervento che convogli verso il largo quel rivolo anche se bonificato e dia una copertura al tratto a cielo aperto situato al lato destro della spiaggia.
    Nè va trascurata la pulizia della foce dell’adiacente Fusandola che, pur essendo prevalentemente a secco, è invasa da ogni sorta di immondizia.
    Non può la città caratterizzarsi per la presenza di tanti punti “singolari” che incidono negativamente sulla sua reputazione.

  • Ma scusate se éstato rimosso il cartello del divieto di balneazione perché sembra da una attenta analisi le acque risultavano balneabili adesso di cosa vogliamo parlare dei PEZZOTTI della città turistica.

  • vabbe fogna sotterranea sconosciuta. ma chi è che sversa in questa fogna sotterranea liquami FERROSI? nessuno è in grado di risalire NAS NOE polizia provinciale vigili urbani guardia finanza etc etc etc?????

  • come fa ad essere fogna sotterrane sconosciuta se è La da generazioni e da anni sversa liquami ferrosi di qualche officina…

  • Poi mi devi spiegare che sono pure la Prima e la Seconda Africa e portami un professore universitario venditore di libri, perché questo fanno i cari professori universitari devi comprare il loro libro li devi pagare e deve dire all’esame le scemenze che hanno scritto loro!

  • SALERNO …COME I CARAIBIIIIIIIIIIII….! BELLISSIMA, STRAAAAAAAAORDINARIA…..VENITE A SALERNO……BELLA BELLA BELLA CITTÀ BONBONIERA, COLERA GARANTITO….STRRRRAORDINARIO ….FOGNE TURISTICHE ……VENITE TUTTI!

  • Certe ironie a buon mercato servono solo a identificare il disfattismo di certi personaggi.
    Fino a quando costoro non saranno in grado do proporre idee valide e concrete e a comportarsi di conseguenza, la città continuerà a vivacchiare in una sorta di letargo.

  • Viva o Re O Borbone w le Due Sicilie viva o giornalista socialista Nennniano napoletano di Mercato San Severino, barbetta Rossiccia e bianca Sera Sera Salerno esterno Massimiliano non Amato salutami A Nenni ninarella… NON CENSURARE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.