Diretta su Facebook mentre guida: auto si ribalta, muore il figlio

Stampa
C’è stato bisogno dell’intervento dei carabinieri per poter trasferire dall’ospedale di Partinico al Villa Sofia di Palermo Fabio Provenzano, il 34enne che due sere fa ha perso il controllo della sua BMW sull’A29, all’altezza di Alcamo (Trapani), mentre stava trasmettendo un video in diretta su Facebook, causando la morte di uno dei due figli, il 14enne Francesco, che erano a bordo dell’auto con lui (Antonino, 9 anni, è in gravissime condizioni). Fabio Provenzano adesso è ricoverato con prognosi riservata.

I militari sarebbero stati costretti a presentarsi in ospedale per evitare che i parenti dell’ex moglie si scagliassero contro di lui, come si legge su Custonaci Web, ritenuto responsabile della tragedia: l’incidente infatti ha provocato la morte del figlio di 13 anni, Francesco. Nel video caricato sul social network, il 34enne partinicese si riprende con il cellulare mentre è alla guida, probabilmente pochi secondi prima dello schianto.

A giudicare dal rumore del vento pare che la BMW procedesse a forte velocità. Il video è stato già rimosso da Facebook. Proprio sul social network, quando si è diffusa la notizia, è cominciata la corsa a postare insulti sulla bacheca di Fabio Provenzano. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Trapani: l’automobile è stata posta sotto sequestro. Le indagini sono affidate dalla Polizia stradale.

Come sta Fabio Provenzano
Provenzano, gestore di un esercizio commerciale in una delle strade principali di Alcamo, riportato un trauma cranico, emorragia cerebrale, trauma toracico e alla colonna vertebrale, ma secondo i medici non è in pericolo di vita. Si attendono ora anche le analisi dei test tossicologici e alcolemici effettuati sul padre di Francesco e Antonino. L’ incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì lungo l’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo,  un chilometro prima dello svincolo per Alcamo est

Fonte FanPage.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.