In trentamila per Jovanotti a Castel Volturno: proposta di matrimonio al concerto

Stampa
Grande successo per il “Jova Beach Party” lo spettacolo concerto di Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – a Castel Volturno.

Immaginando Castel Volturno la sua città invisibile – evocando l’omonimo libro di Italo Calvino – almeno per un giorno, Jovanotti manipola l’immaginazione e trasforma il litorale dove morì mama-Africa Miriam Makeba, e dove Edoardo De Angelis e Matteo Garrone hanno raccontato brutalità e violenze, alienazione e peccati nel santuario del buonumore. Sorridono, ridono, festeggiano, si amano e si baciano (quasi) tutti. Felici di essere nel medesimo posto nello stesso momento.

Chi si aspettava un classico concerto di Jovanotti evidentemente non aveva ben compreso il progetto, perché se è vero che il cantante aveva un set con molte sue canzoni è altrettanto vero che alla ne il live si mescolava al dj set: Jovanotti cantava, metteva musica, attraversava epoche, generi, faceva mash up con le proprie canzoni, le manipolava, le trasformava.

Dopo qualche problema iniziale all’impianto, le cose si sono messe in discesa: “I bianchi, i neri, la religione, il pessimismo della ragione, la foto di gruppo, il primo giorno di scuola, libertà di movimento, libertà di parola”, parte “Salvami” e subito dopo “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” c’è spazio per “Ciao Mamma”, “Estate” e “Nuova era”, poi comincia il gioco delle citazioni, “Tutto l’amore che ho” infatti viene mescolato a “Get Lucky” dei Daft Punk e da lì praticamente il delirio

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.