Maxi concorso in Campania: scatta il conto alla rovescia

Stampa
È partito il conto alla rovescia per presentare la propria domanda d’ammissione al maxi – concorso bandito dalla Regione Campania. Il concorso prevede 10 mila assunzioni a tempo indeterminato presso i diversi uffici ed enti pubblici dislocati lungo il territorio regionale.

I primi due bandi pubblicati da Palazzo Santa Lucia prevedono, al momento, 2.175 posti. La tipologia del primo bando, categoria D, è volta all’assunzione di 950 unità a tempo indeterminato, di cui 328 sono per inserimenti presso la Regione Campania, 15 presso il Consiglio regionale della Campania e 607 presso gli enti locali della Regione Campania.
I profili da funzionario ricercati sono:

risorse finanziarie/pianificazione e controllo di gestione/specialista contabile
amministrativo e legislativo
tecnico/specialista tecnico
di sistemi informativi e tecnologici
comunicazione e informazione
di policy regionali
specialista socio-assistenziale
Per il bando di tipologia D sono richiesti,come minimo, la cittadinanza italiana, i 18 anni compiuti e il possesso della laurea o di titolo del diploma. Ogni tipologia di personale richiesto prevede la qualifica di laurea approfondita, in merito al campo selezionato per cui si ambisce. (Clicca qui per il bando).

Per quanto riguarda, invece, la seconda tipologia di categoria C è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 1.225 unità, di cui 187 sono per assunzioni presso la Regione Campania, 18 presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 presso gli enti locali della Regione Campania.

Le unità da istruttore richieste:

risorse finanziarie/contabile
amministrativo
tecnico
sistemi informatici e tecnologie
comunicazione e informazione
policy regionale
socio-assistenziale
di vigilanza
Come minimo è previsto anche in questo caso la cittadinanza italiana e la maggiore età, inoltre è necessario il titolo di diploma rispetto alla carica a cui si è interessati. (Clicca qui per il bando)

Per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso è necessario registrarsi sulla piattaforma ripam.cloud e consegnare la propria richiesta entro e non oltre la mezzanotte del 10 agosto. Le prove selettive si terranno a Napoli.

I candidati, che supereranno le prove selettive, saranno chiamati a sostenere uno stage di formazione per l’inserimento nel mondo della pubblica amministrazione. Il corso di formazione sarà regolarmente retribuito per un valore euro 1000 mensili. Al termine dello stage (se terminato lo stage con votazione pari a 21/30), si accederà alla prova orale, che verterà sulla verifica degli argomenti trattati nelle varie discipline durante la prova scritta, della conoscenza della lingua inglese, delle competenze informatiche e della comunicazione e del Codice dell’amministrazione digitale.

Sul territorio irpino sono molti i comuni della Provincia, che hanno fatto adesione al maxi-concorso indetto dalla Regione Campania. Non si registra, invece, alcuna manifestazione d’interesse dei comuni mandamentali.

fonte Mandamentonotizie

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Appunto…questo stage e questa prova orale mi puzzano tanto tanto…Maaaaa…non erano 10.000 i posti promessi…che fine hanno fatto i restanti 7825 posti??? A me sembra un’altra trovata elettorale, purtroppo… 🙁

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.