Universiadi: la cerimonia di chiusura in diretta su LIRATV

Stampa
La cerimonia di chiusura della 30^Summer Universiade Napoli 2019, che si svolgerà questa sera allo Stadio San Paolo di Napoli, sarà trasmessa in differita su Rai2 alle ore 23 circa. La cerimonia sarà, invece, trasmessa in diretta a partire dalle 21 da LIRATV (canale 15 del digitale terrestre – commento Francesca Salemme) e da altre emittenti televisive regionali.

La diretta sarà trasmessa anche su FISU.TV, il canale ufficiale della Federazione Internazionale Sport Universitari.

All’estero via satellite in Europa, Asia e America Latina. Per il pubblico dei social ci sarà la diretta Facebook sulla pagina ufficiale “Napoli 2019 Summer Universiade”.

De Luca ha così commentato l’appuntamento di questa sera sulla sua pagina social: «

«Questa sera, nel nuovo Stadio San Paolo, dove erano iniziate il 3 luglio, si concludono le Universiadi. Possiamo essere soddisfatti del lavoro fatto. Siamo riusciti a dare una bella immagine di Napoli e della Campania. Un’immagine di efficienza, di concretezza e di operatività. Abbiamo fatto un mezzo miracolo realizzando in dieci mesi 70 impianti sportivi.
Alcuni ex novo, altri sono stati ristrutturati. Un tour de force in un contesto di correttezza amministrativa, sotto la vigilanza dell’Anac, l’Autorità anticorruzione. Dovremo discutere con i Comuni e pretendere che ci siano il personale adeguato e le risorse per le manutenzioni degli impianti.
Questi gioielli non devono tornare in uno stato di abbandono. L’obiettivo è quello di creare un grande movimento sportivo giovanile soprattutto nei quartieri e nelle periferie. Grazie a questi impianti intendiamo mettere in atto politiche sociali per i giovani e per la trasmissione di valori grazie allo sport. Le Universiadi vanno considerate un momento di svolta per la Campania».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.