Universiadi, Rai non trasmette serata chiusura. I Verdi: “scelta sbagliata”

Stampa
“Riteniamo sbagliata e penalizzante la decisione della Rai di non trasmettere in diretta la cerimonia di chiusura delle Universiadi di Napoli 2019. Una semplice sintesi in seconda serata svilisce il valore di uno spettacolo degno di ben altra considerazione. Dispiace che tale decisione sia stata adottata dopo che la Rai aveva deciso di trasmettere in diretta la cerimonia di apertura della manifestazione, ottenendo tra l’altro dei riscontri lusinghieri sul piano degli ascolti”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ieri sera – prosegue – è stata persa l’occasione per portare nelle case degli italiani la splendida serata del San Paolo. Sarebbe stata l’occasione per coinvolgere il resto del Paese in un momento particolarmente emozionante, degna conclusione di una kermesse che dovrebbe inorgoglire non solo i campani”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’assegnazione delle Olimpiadi invernali esaltate come chissà cosa fosse successo (non metto in dubbio l’importanza) mentre un evento già assegnato, organizzato ottimamente in poco tempo e andato benissimo, le Olimpiadi universitarie, è stato trattato dai media quasi come una sagra di paese, con tutto il rispetto per le sagre…
    Pubblicità sulle reti ammiraglia, per far sapere a tutti dell’evento e creare l’attesa giusta ecc , quasi inesistente.. e per poi accorgersi delle Universiadi solo grazie alla ovvia e doverosa decisione di fare la diretta della cerimonia di apertura.

    Comunque un’altra nota stonata sono i fischi a De Magistris e soprattutto a De Luca.
    Primo perché si tratta di una cerimonia e se qualcuno aveva da dire qualcosa poteva andarla a manifestare al Comune o alla Regione.
    Secondo, De Luca ha fatto tanto anche per le Universiadi e quindi si tratta di fischi secondo me ingiusti.
    Grazie per l’attenzione

  • Le cerimonie di inizio e fine splendite, organizzazione perfetta, giochi avvincenti, siti sportivi di livello, location unica al mondo,
    l’unico neo, sono mancati i fischi all’inno di Mameli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.