Woody Harrelson e quel legame con la maglia granata: l’attore sarà al GFF

Stampa
Woody Harrelson è uno degli ospiti della 49esima edizione del Giffoni Film Festival 2019. Sabato 20 luglio l’attore statunitense incontrerà i giffoners per ripercorrere la sua intensa carriera e ricevere il prestigioso Premio François Truffaut. A soli ventotto anni il suo primo Emmy Award come attore non protagonista nella sit-com televisiva Cin Cin. Nel 1997, invece, la prima candidatura agli Oscar come miglior attore per Larry Flynt – Oltre lo scandalo di Miloš Forman.

Nel 2010 è candidato nuovamente agli Oscar come miglior attore non protagonista per Oltre le regole – The Messenger di Oren Moverman e nel 2018 per Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh. Indimenticato il ruolo del mentore Haymitch Abernathy nel trittico Hunger Games di Francis Lawrence. E’ riconosciuto come uno dei migliori attori statunitensi negli ultimi anni, noto in particolare per True Detective e i film Hunger Games.

Non tutti sanno che Harrelson è di casa in provincia di Salerno. Da 17 anni non perde occasione per trascorrere le sue vacanze a Ravello dove, quattro anni più tardi, ha visto nascere la sua terzogenita, chiamata proprio  Makani Ravello, venuta alla luce in una villa del centro storico il 3 giugno del 2006. A Ravello Harrelson si è perfettamente inserito nel tessuto sociale.

Nel 2002, durante la sua prima vacanza con la moglie Laura, nota un gruppo di ragazzi che giocano a calcetto al campetto die fratini, nei pressi di Villa Cimbrone. Vuole giocare anche lui confessando di non aver mai praticato calcio (lo avevamo visto giocare a basket in “Chi non salta bianco è”): i ragazzi gli dicono di passare il giorno seguente e per l’abbigliamento ci avrebbero pensato loro.

Il giorno dopo l’attore passa e per giocare e i ragazzi gli danno una maglia della Salernitana (nella foto con un giovanissimo Emiliano Amato, giornalista ospite di Salerno nel Pallone di Lira Tv). Da quel giorno Harrelson ha perfezionato la sua a tecnica di gioco, appassionandosi anche a quella maglia granata: fu lui, in occasione del Soccer Aid 2010 a Wembley, a calciare l’ultimo rigore che decretò la vittoria della sua squadra.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io gli proporrei un triennale: in fondo è un cinquantenne e sicuramente, essendo attore, sa fingere meglio di essere un calciatore, di quegli scarti che ci manda Lotito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.