FederScherma Campania – Mondiali, avanza la salernitana Rossella Gregorio

Stampa
Si è conclusa oggi la prima parte dei Campionati del Mondo Budapest2019 e la sciabolatrice salernitana Rossella Gregorio ha ottenuto il pass per il main draw, dunque sarà in pedana nella gara clou di sabato. La terza giornata del programma ha segnato infatti la conclusione della fase dedicata alle qualificazioni. Da domani, si salirà in pedana per affrontare i tabelloni ad eliminazione diretta e giungere quindi ai verdetti iridati delle gare individuali.

 

In questo mercoledi ungherese, protagoniste di giornata sono state le qualificazioni di fioretto maschile e di sciabola femminile.

 

La gara di fioretto maschile ha visto l’assenza dei colori azzurri in virtù dell’ammissione, come teste di serie, al tabellone principale dei quattro azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.

 

Nella gara di sciabola femminile, Rossella Gregorio e Martina Criscio hanno ottenuto il pass per il main draw immediatamente dopo la fase a gironi, raggiungendo così Irene Vecchi già ammessa di diritto al tabellone principale. Si è invece fermata Sofia Ciaraglia.

Così la salernitana Rossella Gregorio dopo la qualificazione ottenuta: “Torno a Budapest dove disputai il mio primo Mondiale Assoluto, non è facile partire dalla fase a gironi perché tirare a cinque stoccate ti fa stare sempre un po’ con il cuore in gola, ma ho ottenuto la qualificazione al tabellone principale e le sensazioni sono sicuramente positive in vista della gara di sabato”.

 


CAMPIONATI DEL MONDO BUDAPEST2019 – SCIABOLA FEMMINILE – Budapest, 17-20 luglio 2019

Tabellone delle 64 – 20 luglio

Gregorio (ITA) – Bolshakova (Aze) ore 9.00 | p. 1

Vecchi (ITA) – Pastran (Ven) ore 8.45 | p. gialla

Criscio (ITA) – Ilieva (Bul) ore 9.00 | p. 2

 

Tabellone delle 64 – qualificazione

Matuszak (Pol) b. Ciaraglia (ITA) 15-13

Tabellone delle 128 – qualificazione

Ciaraglia (ITA) b. Le Minh Hang (Vie) 15-10

Fase a gironi

Rossella Gregorio: 5 vittorie, 1 sconfitta

Sofia Ciaraglia: 3 vittorie, 3 sconfitte

Martina Criscio: 5 vittorie, nessuna sconfitta

 

Classifica (147): 90. Ciaraglia (ITA)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.