“La Notte della Luna”, show dell’eclissi nel cielo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche a Salerno in tanti con telescopi e binocoli casalinghi, o semplicemente con il naso all’insù hanno assistito all’eclissi lunare ieri alle 22. Tutti avevano lo sguardo verso di lei, la Luna, protagonista delle imminenti celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del primo sbarco umano.

La luna è stata dispensatrice di uno spettacolo emozionante, l’eclissi, lo stesso giorno in cui nel 1969 l’Apollo 11 si staccò da terra e portò i tre pionieri Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins a scrivere una pagina di storia.

Eclissi parziale, certo, e non mozzafiato come può esserlo quella solare, eppure densa di fascino Il cielo limpido ha favorito la scorsa notte l’osservazione (il picco alle 23.30), con grande soddisfazione degli astrofili e di quanti non si sono sottratti all’influsso lunare, come si può ben vedere dagli scatti, emozionanti, catturati da alcuni fotografi tra cui Erminio Finelli

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.