Truffa PostePay: si fingono carabinieri e rubano i soldi ad uno studente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un 25enne residente a Casalbuono e studente universitario a Napoli è stato truffato da un finto carabiniere il quale, grazie ad una PEC inviata all’ufficio anagrafe del Comune, gli ha svuotato la carta PostePay. Lo rende noto il sito InfoCilento.it

Nella pec inviata al  Comune di Casalbuono con allegato un documento su carta intestata di una Stazione dei Carabinieri di Roma  si chiedeva di inviare con urgenza uno stato di famiglia, il certificato di residenza del ragazzo vittima della truffa

La richiesta era motivata dal fatto che era in corso una indagine a carico del giovane. A Casalbuono, dagli uffici dell’Ente hanno informato di quanto stava accadendo il padre del ragazzo il quale, a sua volta, ha provato ad informarsi tramite i carabinieri se effettivamente vi fosse una indagine a carico del figlio, cosa smentita.

Ma intanto il raggiro è proseguito: tramite i certificati inviati dal Comune di Casalbuono, infatti, il truffatore è riuscito a falsificare i documenti dello studente valdianese, a cambiare il pin della Poste Pay e a svuotare il conto con prelievi eseguiti tramite sportelli di Campobasso e Benevento. Sul caso ora indaga la polizia postale.

Fonte InfoCilento.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.