Autonomia, Andrea Orlando a Salerno al forum di ‘Cittadino Sudd’

Stampa
Si terrà venerdì 19 luglio alle ore 18.30 presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno  in via Roma n.29, il forum sull’autonomia differenziata organizzato dall’associazione “Cittadino Sudd”.
All’iniziativa,  parteciperanno il Presidente dell’associazione ‘Cittadino Sudd’, il deputato di Liberi e Uguali Federico Conte e la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, promotori dell’incontro, il vicesegretario vicario del partito Democratico, Andrea Orlando, l’europarlamentare PD Franco Roberti e il direttore de ‘Il Quotidiano del Sud – L’altra voce dell’Italia’, Roberto Napoletano.
La moderazione è affidata al direttore di Salerno Sera, Andrea Manzi.
“L’autonomia differenziata è una truffa costituzionale – hanno dichiarato i deputati Conte e Rostan – che pretende di cambiare l’architettura del Paese sovvertendo il rapporto tra Stato e Regioni senza neanche dirlo. E si pretende che questi accordi, frutto del confronto tra il governo e il Veneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia,  vengano imposti anche   alle altre regioni che non stanno avendo voce in capitolo. Riteniamo che  prima vada fatta in Parlamento una legge quadro che stabilisca termini e modalità per il trasferimento delle funzioni e che sia il Parlamento stesso a stabilirne  gli obiettivi primari.  Fatta in questa maniera, l’autonomia per il Sud  è come la corda per l’impiccato poiché si finisce per storicizzare e rendere irreversibile il divario che già oggi è insopportabile che vede i cittadini meridionali come cittadini di serie B rispetto a quelli del nord che già sono in Europa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.