Baronissi capitale dei writer da tutta Europa per Overline Jam

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi, come ormai accade da tredici anni, si appresta a diventare per tre giorni la capitale dei graffiti, dell’hip hop e della musica. Dal 19 al 21 luglio ritorna Overline jam, la rassegna internazionale dedicata alla street art che ha reso celebre nel mondo la città della Valle dell’Irno.

L’evento, organizzata dall’associazione Overline con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Baronissi, è stato presentato ieri pomeriggio nella sala giunta del Comune di Baronissi alla presenza, tra gli altri, del sindaco Gianfranco Valiante e del consigliere regionale Enzo Maraio.

Oltre 40 writer arriveranno nel Salernitano da ogni parte d’Europa per dipingere la murata del parco della Rinascita, ispirandosi al tema della preistoria. Di questi ben otto provengono da cinque Paesi diversi: Nash e Gepo dall’Olanda, Azram dalla Slovenia, Funakapam dall’Inghilterra, Cesar dalla Spagna, Abyz, Scaf e Valer dalla Francia.

Numerosa anche la delegazione milanese, composta da Blob, Shine, Weik, Asker e Cler. Rosk, Loste e Haker arriveranno da Palermo, Sera e Destroy da Grosseto e Alessandra Carloni da Roma.

Quest’ultima realizzerà una murata a sfondo sociale – iniziativa già realizzata lo scorso anno – ispirandosi al tema del plastic free. Ad accompagnare gli artisti sarà la musica dei dj che si alterneranno in consolle per l’intera durata dell’evento.

«Una manifestazione – scrive Gianfranco Valiante»che connota e dà anima alla città. Graffiti, foto, street-basket, solidarietà con la lotta al Neuroblastoma, gonfiabili per bambini, ballo, fumetti, live musicali e dj contest e la mostra fotografica al Museo Frac. Grazie al consigliere regionale e segetario nazionale del Psi Enzo Maraio che abbiamo avuto il piacere di ospitare oggi in Comune e che ha dimostrato grande sensibilità sostenendo, unitamente al Comune di Baronissi, la manifestazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.