Dimenticano pinza chirurgica nell’addome di una donna: medici sospesi

Stampa
Viene operata ma i medici dimenticano una pinza chirurgica nell’addome: sospesa l’intera equipe presente in sala operatoria. Questa mattina la decisione come scrive Il MeridianoNews.it

L’episodio ha avuto luogo nell’Ospedale Loreto Mare qualche mese fa. Lo scorso 17 aprile, una donna 49enne ha subito un intervento chirurgico per risolvere problematiche legate ad un utero fibromatoso. Qualche ora dopo l’operazione, la donna ha iniziato a lamentare dolori all’addome.

I medici, subito, hanno eseguito degli accertamenti che hanno portato a scoprire che la causa di quei dolori era legata alla presenza di una pinza chirurgica dimenticata nell’addome. L’equipe medica ha così sottoposto la donna ad un’ulteriore intervento per rimuovere lo strumento.

Subito, è scattata un’indagine interna che oggi, a distanza di tre mesi, ha portato alla sospensione senza stipendio dei componenti dell’equipe che tre mesi fa ha operato la donna. In particolare, il dirigente medico di ostetricia e ginecologia ha avuto un provvedimento di tre mesi. Stessa sanzione disciplinare per il ginecologo, mentre due mesi di sospensione per il collaboratore sanitario e un mese per l’infermiere presente in sala operatoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.