Finalmente Pagani avrà il suo asilo comunale, approvata la delibera

Stampa
Finalmente Pagani avrà il suo asilo nido comunale. In consiglio comunale, con 15 voti favorevoli, è stata approvata la delibera “Asilo Nido Via Mangioni- Variazione destinazione uso palazzina interna al Mercato Ortofrutticolo Pagani Nocera”, primo passo verso la realizzazione dell’importante struttura.

L’asilo, che sarà completamente finanziato con fondi sovra comunali per un totale di euro 122.000 euro, potrà ospitare 30 bambini, essendo la struttura dislocata su una superficie di circa 255 mq interna e di 550 mq esterni.

Secondo lo studio di fattibilità svolto dall’Ingegnere Bonaventura Tramontano, la struttura sarà composta, negli ambienti interni, da una sala visite mediche, una sala di isolamento, servizi igienici, ambienti separati per divezzi e lattanti, ambienti per il gioco e il riposo, una sala refezione. Per quanto concerne la sistemazione di spazi a verde attrezzato, previsto in progetto prato sintetico drenante in poliammide per esterni posato su superficie orizzontale ben livellata a mezzo di massetto in cls e rete elettrosaldata. Qui i bambini potranno giocare e socializzare.

Per l’abbattimento delle barriere architettoniche previsti la eliminazione dei due scalini presenti nel corridoio di accesso alla parte retrostante e l’inserimento di un ascensore panoramico con struttura in acciaio e vetro posizionato nel punto di contatto tra i due corpi di fabbricati sul retro. La struttura sarà recintata con arbusti e alberi a foglia larga sempreverdi tipo Cedrus Atlantica ed altre specie.

“Le politiche sociali- ha dichiarato il Sindaco Alberico Gambino- rappresentano una priorità assoluta per la nostra amministrazione e il sostegno alle famiglie è un obiettivo primario. Finalmente Pagani avrà il suo asilo nido comunale perché quest’amministrazione lavora solo ed esclusivamente per il benessere della comunità”

“Mentre l’amministrazione comunale precedente ha preferito non realizzare l’asilo nido comunale- ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Rosa Sessa- noi abbiamo lavorato prioritariamente alla sua realizzazione, senza lasciarci spaventare dalla ristrettezza dei tempi in cui ci siamo trovati ad operare. Ringrazio il Consiglio Comunale che ha creduto fermamente nel valore sociale dell’opera”

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.