Salerno: 8 mesi di carcere per la rissa in piazza a Torrione

Stampa
Sono stati condannati a 8 mesi e al pagamento di una multa  di 20mila euro i responsabili della rissa, con coltellate, in piazza Gloriosi a Torrione a luglio dello scorso anno. I due, Matteo Manzo e Domenico Ascione, erano accusati di tentato omicidio, porto abusivo di armi e lesioni aggravate.

Il gup Maria Zambrano ha inflitto, in abbreviato, una sentenza esemplare ai due giovani protagonisti dell’aggressione accogliendo così la richiesta che il pm Guglielmo Valenti.

L’episodio si verificò nel luglio dello scorso anno e vide il coinvolgimento di quattro
persone che aggredirono dei napoletani.

Secondo l’impianto accusatorio, il quartetto di ragazzi di Salerno avrebbero partecipato all’aggressione di tre fratelli napoletani,dove sarebbero spuntati un martello, utilizzato dal minorenne, per colpire la vittima, una mazza, un tirapugni e un coltello. Quella sera, tra i
tanti giovani in piazza Gian Camillo Gloriosi c’erano i fratelli Montone (un 26enne e due gemelli di 22 anni) di Mugnano di Napoli.

I tre napoletani (i gemelli lavorano a Salerno da due anni) acquistarono droga da alcuni giovani salernitani, salvo litigare probabilmente per la qualità dello stupefacente. Mentre i tre fratelli stavano prendendo l’auto per andare via, sempre per i motivi legati alla cessione di droga, furono assaliti. Il più grande dei tre fu colpito da almeno una quindicina di coltellate ed altre furono sferrate ai due gemelli.

Fonte Le Cronache in edicola oggi

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PENA ESEMPLARE?
    Cioè per una rissa con varie armi bianche (coltelli, mazze e martelli) conclusasi con coltellate varie ed una accusa di tentato omicidio, ripeto:TENTATO OMICIDIO, la pena “esemplare” sarebbe 8 (otto) mesi di condanna? E tra l’altro non sarà scontata ne’ in carcere e nemmeno ai domiciliari, ma sarà giusto una “macchia” sul casellario giudiziario. …..Italia, anzi ItaGlia, che pena mi fai! !!!

  • ecco la dimostrazione che in mezzo alla strada si rischia la vita per niente……TENTATO OMICIDIO,15 COLTELLATE,MARTELLI E DROGA……..8 MESI??????…..se ci si accorda si fa’ qualche mese in carcere e il resto ai domiciliari ed ecco creati altri emuli di gomorra che si vanteranno pure delle loro gesta eroiche……ragazzi e ragazze per bene scappate da questo paese-letamaio…..

  • 8 mesi? Ma state scherzando?! E se ne esce illeso (perché non li sconterà mai questi mesi) come volete che si corregga un esemplare del genere? Che vergogna

  • ma dov’è la pena esemplare?!? quindi tutti sono legittimati a compiere un tentato omicidio (più altri due reati) tanto si rischia pochisimo!! VERGOGNA!!!! il ferito grave in che condizioni è oggi? dove sono le tanto sbandierate telecamere promesse dal “sindaco” il giorno dopo?!? PS niente pena per lo spaccio di droga (piazza che ormai serve solo a quello e a distrubare fino alle 2/3 di notte la gente che vuole dormire, tanto i vigili pure se li chiami non vengono mai!!)?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.