Salerno saltano decine di corse di Busitalia, la rabbia dei viaggiatori

Stampa
Rabbia e tensione a Salerno per le attese snervanti, sotto il sole, per utilizzare i pullman di Busitalia Campania. Quella di ieri è stata una giornata di disagi per tanti pendolari alle prese con un servizio a singhiozzo che ha riguardato sia le line urbane che extraurbane.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino. Ieri mattina più di trenta corse non sono state effettuate per assenza di personale. I principali problemi ci sono stati sulla linea 8 (Salerno-Battipaglia) con circa 15 corse soppresse; la linea 10 (Salerno–Baronissi–Mercato San Severino) con 5 corse non effettuate. E poi sei corse mancanti sulla linea 11 e sulla linea 2

«In questo periodo dell’anno – spiega Antonio Barbarino, amministratore delegato di Busitalia Campania – un calo di disponibilità del numero di conducenti è fisiologico. Malati, infortunati, personale in ferie, in corso di formazione obbligatoria. Abbiamo un calo rispetto all’erogazione piena del servizio,ma è in corso il reclutamento di nuovo personale. Presto tornerà la normalità».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • un calo di disponibilità del numero di conducenti è fisiologico… bene anche noi che paghiamo l’abbonamento annuale, dovremmo avere un calo fisiologico e pagare di meno allora, siamo giustificati, in quanto, in estate sappiamo che c’è un calo di disponibilità del numero di conducenti è delle relatrive corse. è tutto fisiologico…. ma mi faccia il piacere di stare zitto, ed aver vergogna, ammesso che ne abbia. solo al sud succedono queste cose…

  • I problemi sono tanti e l’AD li sta risolvendo, finalmente è sulla giusta strada.

  • tentativo ridicolo di giustificazione, nel periodo estivo c’è già un taglio spaventoso delle corse e quindi dovrebbero avere un esubero di dipendenti. Le domande serie che dovrebbero fare i giornalisti sono: chi paga queste corse non effettuate? il comune? la regione? gli utenti? Questi dovrebbero essere rimborsati. Qualcuno controlla? o si interessano solo dell’aeroporto in una città con trasporto pubblico da terzo mondo?

  • Ma che risposta è ” un calo fisiologico” ! Se è fisiologico attrezzatevi. Io che lavoro all università subisco I vostri cali fisiologici ogni giorno con corse soppresse, nonostante che l orario di giugno già prevede tagli alle corse, ritardi immotivato. Il problema è che nessuna istituzione vi controlla. Ne il comune ne l università. Sarebbe interessante controllare se le corse soppresse a fine mese vengono incluse in quelle effettuate per avere i rimborsi sui km effettuati. E vogliamo parlare del rispetto degli orari di partenza? Meglio stendere un velo pietoso

  • questa è la società che doveva ridare slancio al trasporto pubblico salernitano….accritv!!!!

  • Ma che risposta è ” un calo fisiologico” ! Se è fisiologico attrezzatevi. Io che lavoro all università subisco I vostri cali fisiologici ogni giorno con corse soppresse, nonostante che l orario di giugno già prevede tagli alle corse, ritardi immotivato. Il problema è che nessuna istituzione vi controlla. Ne il comune ne l università. Sarebbe interessante controllare se le corse soppresse a fine mese vengono incluse in quelle effettuate per avere i rimborsi sui km effettuati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.