Salerno saltano decine di corse di Busitalia, la rabbia dei viaggiatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Rabbia e tensione a Salerno per le attese snervanti, sotto il sole, per utilizzare i pullman di Busitalia Campania. Quella di ieri è stata una giornata di disagi per tanti pendolari alle prese con un servizio a singhiozzo che ha riguardato sia le line urbane che extraurbane.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino. Ieri mattina più di trenta corse non sono state effettuate per assenza di personale. I principali problemi ci sono stati sulla linea 8 (Salerno-Battipaglia) con circa 15 corse soppresse; la linea 10 (Salerno–Baronissi–Mercato San Severino) con 5 corse non effettuate. E poi sei corse mancanti sulla linea 11 e sulla linea 2

«In questo periodo dell’anno – spiega Antonio Barbarino, amministratore delegato di Busitalia Campania – un calo di disponibilità del numero di conducenti è fisiologico. Malati, infortunati, personale in ferie, in corso di formazione obbligatoria. Abbiamo un calo rispetto all’erogazione piena del servizio,ma è in corso il reclutamento di nuovo personale. Presto tornerà la normalità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. un calo di disponibilità del numero di conducenti è fisiologico… bene anche noi che paghiamo l’abbonamento annuale, dovremmo avere un calo fisiologico e pagare di meno allora, siamo giustificati, in quanto, in estate sappiamo che c’è un calo di disponibilità del numero di conducenti è delle relatrive corse. è tutto fisiologico…. ma mi faccia il piacere di stare zitto, ed aver vergogna, ammesso che ne abbia. solo al sud succedono queste cose…

  2. tentativo ridicolo di giustificazione, nel periodo estivo c’è già un taglio spaventoso delle corse e quindi dovrebbero avere un esubero di dipendenti. Le domande serie che dovrebbero fare i giornalisti sono: chi paga queste corse non effettuate? il comune? la regione? gli utenti? Questi dovrebbero essere rimborsati. Qualcuno controlla? o si interessano solo dell’aeroporto in una città con trasporto pubblico da terzo mondo?

  3. Ma che risposta è ” un calo fisiologico” ! Se è fisiologico attrezzatevi. Io che lavoro all università subisco I vostri cali fisiologici ogni giorno con corse soppresse, nonostante che l orario di giugno già prevede tagli alle corse, ritardi immotivato. Il problema è che nessuna istituzione vi controlla. Ne il comune ne l università. Sarebbe interessante controllare se le corse soppresse a fine mese vengono incluse in quelle effettuate per avere i rimborsi sui km effettuati. E vogliamo parlare del rispetto degli orari di partenza? Meglio stendere un velo pietoso

  4. questa è la società che doveva ridare slancio al trasporto pubblico salernitano….accritv!!!!

  5. Ma che risposta è ” un calo fisiologico” ! Se è fisiologico attrezzatevi. Io che lavoro all università subisco I vostri cali fisiologici ogni giorno con corse soppresse, nonostante che l orario di giugno già prevede tagli alle corse, ritardi immotivato. Il problema è che nessuna istituzione vi controlla. Ne il comune ne l università. Sarebbe interessante controllare se le corse soppresse a fine mese vengono incluse in quelle effettuate per avere i rimborsi sui km effettuati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.