Aeroporto, arriva l’ok della Corte dei Conti. Ora fusione con Gesac

Stampa
Rilasciata la concessione definitiva, 2043, alla società aeroporto Spa. Lo ha annunciato il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe secondo cui la concessione è stata già registrata presso la Corte dei Conti. “Premesso che ora tutti i diritti di concessione sono in capo alla società di Salerno spa. Ora anche il nostro comune (Bellizzi ndr), considerato aeroportuale, potrà riscuotere i diritti d’imbarco, così come gli altri enti pubblici confinanti e rientranti nella proprietà”

Da ieri, dunque, Aeroporto di Salerno spa è a pieno titolo gestore unico dell’aeroporto di Salerno. La concessione sarà valida fino al 2043, esattamente in linea con quella che ha la Gesac.

Un documento – scrive Il Mattino –  di poche pagine in cui si legge, tra le altre cose, che «L’Enac dovrà relazionare i ministeri competenti entro 12 mesi dal rilascio della presente concessione, sul rispetto degli obblighi assunti dalla concessionaria di costituire, entro il medesimo termine, la rete aeroportuale campana, mediante fusione societaria Gesac-AdS, e di gestione unitaria degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano. La mancata realizzazione della suindicata fusione societaria e gestione unitaria dei due scali entro il termine indicato, determina la decadenza della concessione».

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bastava voler fare c’è voluto il ministro Toninelli per portarte a termine il tutto con l’OK della corte dei conti
    Bene finalmente questo aeroporto avrà vita

  • Non ve lo facciamo fare …..ma se si autorizza, la condizione per poter partire è una ……GESAC.
    Non ci riusciamo a liberare ……immagino che più del 50% del personale che si assumerà sarà napoletano.
    Per me il freno principale era questa volontà, così ti prendi i turisti della costiera amalfitana, cilentana, Paestum, Pompei, Potentino e bassa Calabria.

  • Però quanta burocrazia.
    Sembrava tutto pronto per partire e invece c’è un altro ostacolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.