Iolanda: Chiesta la revoca della patria potestà per i genitori

Stampa
Il procuratore del Tribunale dei Minori e il pm titolare dell’inchiesta hanno presentato ricorso per chiedere la revoca della patria potestà ai genitori della piccola Iolanda. La coppia ha un altro figlio, di 4 anni. Lo scrive Cronache della Campania

Ieri, intanto, è stato confermato il carcere per Immacolata Monti, la mamma della piccola Jolanda. Le intercettazioni eseguite all’interno dell’ufficio di polizia di via Falcone, inchioderebbero i genitori della piccola.

Nelle conversazioni tra i due, emerge la frase della madre “L’omicidio lo abbiamo fatto”. I giudici ritengono che l’altro figlio della coppia, alla luce dei comportamenti dei due nei confronti della bimba, potrebbero essere mettere in pericolo la vita del bambino.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ci doveva scappare il morto per giungere a questo? Quella povera bimba doveva morire per salvare il fratellino da quei “genitori” ? Perché, chi aveva l’obbligo di intervenire e vigilare sui minori non è intervenuto, pur sapendo di una realtà familiare che necessitava di aiuto e di essere monitorata?
    Cosa hanno fatto le istituzioni per evitare questa disgrazia? Hanno informato all’epoca, il Tribunale dei Minori di questo disagio che veniva vissuto da questi bambini e si è chiesto l’allontanamento di essi con ricovero in una struttura protetta o in affido familiare?
    Anche su questo necessiterà indagare.
    Spero solo che il Tribunale dei Minori accolga in fretta la richiesta della Procura e nel contempo disponga l’adozione immediata dell’altro minore, possibilmente in altra regione d’Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.