Pontecagnano: il Belvedere sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione

Stampa
Ad assicurarlo il Sindaco Giuseppe Lanzara e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Raffaele Sica, che hanno già previsto una serie di interventi per ripristinare un buon livello di vivibilità e visibilità in loco.

Questo il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Raffaele Sica: “All’interno dell’appalto per il servizio di manutenzione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione sono state reperite le economie per la realizzazione della nuova illuminazione sui giardini pubblici in litoranea. L’intervento mira a rendere più fruibile e sicura questa area pubblica, con l’intento di inziare a dare decoro alla litoranea di Pontecagnano Faiano. Inizia seppur a piccoli passi l’opera di riqualificazione, alla quale a breve seguirà quello della bonifica e della demolizione delle due piattaforme abbandonate degli ex lidi
Picentino e Puerto Plata, mettendo in sicurezza e riconsegnando tratti di arenile alla collettività”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha invece asserito: “Con fatica ma enorme soddisfazione stiamo gradualmente migliorando una  zona di grande valore, da subito oggetto della nostra attenzione. Dopo gli sgomberi delle strutture abusive, con conseguente rimozione dell’amianto, dopo la demolizione della casetta abbandonata sempre lungo il Belvedere, dopo l’ammodernamento della segnaletica stradale e le ordinanze ad hoc, interveniamo nuovamente lungo la costa picentina. Potenziare l’illuminazione significa, anche simbolicamente, ridare luce anche alle aree più difficili della città”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sindaco abito al centro,la viabilità è ferma a 50 anni fa,quello che chiedo di metterti a tavolo con il comune di Salerno per aprire nuove strade dritte e scorrevoli,diamo una scossa lascia il segno grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.