Invasione di ufo a Salerno? No colpa del Giffoni Film Festival

Stampa
A Salerno giungono le immagini di uno strano avvistamento nel cielo in data 16 luglio 2019.A riprendere la scena il giornalista di LIRATV Alessandro Ferro nella sera di Luna rossa ben visibile anche a Salerno.

Sorpresa e perplessità di fronte a quei punti luminosi che si muovevano nel cielo di Salerno, prima in ordine sparso e poi quasi in formazione. Molti gridano all’ufo ma in realtà…. L’ufologo Ligure Angelo Maggioni ha scoperto che lo strano avvistamento è solo uno show aereo del Giffoni Film Festival che mostrava il volo sincronizzato di alcuni droni come loro stessi poi confermano sulla loro pagina Facebook .

Non è la prima volta che si gridi all’Ufo e poi scoprire essere altro , ultimo esempio di scivolone fù un avvistamento avvenuto nella famosa Valmalenco lanciato da una federazione e un gruppetto di ufologi Torinesi ,dichiarato dagli stessi attendibile per poi svelarsi essere uno spot pubblicitario, non in ultimo di importanza come gaffe l’avvistamento a Pratica di Mare dove una ricercatrice di Pomezia pubblicava un video su youtube senza le dovute analisi approfondite.

L’ufologo Ligure che ha fondato Conspiracy proprio per far chiarezza su alcuni avvistamenti presi troppo alla leggera con solo lo scopo sensazionalistico dell’evento ed un uso abnorme della parola UFO e con una continua ricerca del Business .

Non è il caso di Salerno dove il testimone è stato attirato in buona fede da presunte sfere luminose che si posizionavano in formazione, per poi scoprire appunto essere un evento del Giffoni film festival .

Rimane il rammarico di una ufologia incapace di adeguarsi ed evolversi con i tempi e la tecnologia moderna come i droni e di analisi investigative spesso superficiali e semplicistiche in cerca di click .

Conspiracy ha già sbufalato la falsa notizia che riguardava le dichiarazioni del Pentagono e delle linee guida della Marina Militare Americana , ma anche evidenziato falle e incompatibilità con il fenomeno UFO nei casi di Canneto di Caronia , la Valmalenco foto di alieni dubbie , il caso Amicizia palesemente falso.. insomma di tutto e di più che di certo non fà bene all’immagine dell’ufologia stessa .

Eppure , spiega l’ufologo Ligure , ci sono casi davvero interessanti e importanti ma non se ne parla .Una cosa che i colleghi dimenticano spesso quando parlano del fenomeno è quello di dire che al momento nulla è dimostrabile ma sono teorie e deduzioni provenienti da eventi inspiegabili ma che potrebbero poi avere una spiegazione convenzionale come quella dei droni spesso scambiati per ufo .

Un caso interessante fu quello analizzato dall’ufologo Ligure con un team formato da ex Carabinieri e ex M.lli della A.M. da due fototecnici, avvenuto a Seborga, il caso divenne nazionale e se ne parlò anche all’estero . Oggi spiega l’ufologo gli avvistamenti sono in diminuzione e aumentano invece i falsi avvistamenti questo perchè andrebbero riviste le linee guida ufologiche ormai obsolete per i tempi evoluti al quale apparteniamo!

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dove sono, adesso, tutti quei creduloni che ci hanno deriso quando affermavamo che c’era una spiegazione logica(lanterne cinesi e droni sono state le prime ipotesi)?

  • quindi i primi mentecatti siete voi che pensavate di aver fatto lo scoop del secolo????? ma perchè non vi limitate a pubblicare notizie sulla famiglia de luca? almeno a leccare il culo vi riesce alla grande e non censurate spicciolai che non siete altro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.