Incendio nel pacco batterie del Frecciarossa: paura a bordo. Ecco dove

Stampa
Paura a bordo di un treno Frecciarossa partito da Napoli e diretto a Brescia nella serata di ieri, sabato 20 luglio, quando, mentre si trovava nella stazione di Bologna, intorno alle 20:30, del fumo è uscito da uno dei vagoni gettando nel panico i passeggeri e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. A bruciare, secondo le prime informazioni disponibili, è stato un pacco batterie surriscaldato della motrice, non appena  il convoglio è arrivato sul binario 17 dell’alta velocità.

Immediati sono giunti i soccorsi: mentre il personale di Trenitalia ha provveduto all’evacuazione delle persone nel convoglio, i pompieri hanno spento l’incendio, intervenendo con 8 squadre e numerosi mezzi. L’intervento è terminato intorno alle 23:30, quindi 3 ore dopo che è stato lanciato l’allarme.

I vigili del fuoco hanno così messo in sicurezza il convoglio, dopo aver domato il fuoco sulla motrice dell’ETR completamente avvolta dal fumo, pronto a lasciare la stazione sotterranea per le necessarie riparazioni.

Disagi anche per la città: le operazioni, che sono state anche molto delicate dal momento che la stazione si trova a 23 metri sotto la superficie, hanno reso necessaria la chiusura dell’area coinvolta e di via Carracci. I viaggiatori che erano a bordo del treno Napoli-Brescia, sono stati accompagnati dal personale verso una soluzione alternativa.

Lo scrive FanPage.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.