Incendio nel pacco batterie del Frecciarossa: paura a bordo. Ecco dove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Paura a bordo di un treno Frecciarossa partito da Napoli e diretto a Brescia nella serata di ieri, sabato 20 luglio, quando, mentre si trovava nella stazione di Bologna, intorno alle 20:30, del fumo è uscito da uno dei vagoni gettando nel panico i passeggeri e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. A bruciare, secondo le prime informazioni disponibili, è stato un pacco batterie surriscaldato della motrice, non appena  il convoglio è arrivato sul binario 17 dell’alta velocità.

Immediati sono giunti i soccorsi: mentre il personale di Trenitalia ha provveduto all’evacuazione delle persone nel convoglio, i pompieri hanno spento l’incendio, intervenendo con 8 squadre e numerosi mezzi. L’intervento è terminato intorno alle 23:30, quindi 3 ore dopo che è stato lanciato l’allarme.

I vigili del fuoco hanno così messo in sicurezza il convoglio, dopo aver domato il fuoco sulla motrice dell’ETR completamente avvolta dal fumo, pronto a lasciare la stazione sotterranea per le necessarie riparazioni.

Disagi anche per la città: le operazioni, che sono state anche molto delicate dal momento che la stazione si trova a 23 metri sotto la superficie, hanno reso necessaria la chiusura dell’area coinvolta e di via Carracci. I viaggiatori che erano a bordo del treno Napoli-Brescia, sono stati accompagnati dal personale verso una soluzione alternativa.

Lo scrive FanPage.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.