Anffas Salerno senza soldi: stop alle terapie per i bambini con autismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Terapie negate per questione di budget. L’Anffas Salerno nella giornata di ieri ha preannunciato alle famiglie con bambini affetti da disturbo dello spettro dell’autismo lo stop ad ogni tipo di trattamento a partire da lunedì 29 luglio.

La comunicazione anticipata per le vie brevi verrà ufficializzata, in queste ore, dall’arrivo di una lettera in cui si rende nota la decisione dell’Anffas di non poter erogare prestazioni extra avendo esaurito il tetto di spesa.

Un allarme già lanciato nelle scorse settimane e diventato concreto in queste ore con le famiglie senza più assistenza per i loto bambini.

“Se il budget finisce – dice l’Anffas -, non possiamo erogare prestazioni. Bisogna far fronte all’emergenza. Abbiamo in carico oltre trenta bambini con disturbi dello spettro autistico. Una quindicina gli operatori coinvolti. Se le strutture pubbliche fossero in grado di svolgere questo tipo di servizio, noi saremmo contenti. La storia, però, dice che non è cosí e che c’è bisogno anche di strutture accreditate. Un mese e mezzo fa abbiamo detto alle nostre famiglie che da due anni cerchiamo di dialogare con l’ASL.  Il nostro budget è esaurito da giugno ed abbiamo comunque garantito il servizio per tutto il mese di luglio. Ora non possiamo più andare avanti”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.