Gommone sparito, CP Salerno: “No segnalazioni persone disperse”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nella giornata di ieri intorno alle ore 19:15 circa è stata intercettata, dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Salerno, una comunicazione via radio relativa alla presenza in mare di un presunto gommone in difficoltà con 4 persone a bordo. Le ricerche scattate subito dopo aver acquisito informazioni iniziali hanno visto impiegate in primo luogo le dipendenti MV CP 854 e il battello veloce GC A 81, successivamente sono stati impiegati i mezzi di Circomare Agropoli e Circomare Capri per coprire una zona di ricerche più ampia.

Per le ricerche, oltre ai mezzi navali, sono stati  impiegati anche il mezzo aereo della Guardia Costiera della 2° Base Aeromobili di Catania e da un elicottero dei Vigili del fuoco di Salerno, l’attività è durata per tutta la notte.

Nella mattinata odierna il pattugliamento è continuato con i mezzi del Compartimento di Salerno ed è stato richiesto un ulteriore sorvolo del velivolo dei Vigili del Fuoco che ha pattugliato l’area interessata dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Le ricerche, attualmente, continuano nell’ambito delle attività istituzionali. A tutt’ora non sono pervenute né in questa Capitaneria di porto né in altri Comandi territoriali denunce relative a quattro persone scomparse a bordo di un gommone. Sono in atto attività di indagine finalizzate ad accertare eventuali responsabilità nonché a confermare l’attendibilità della segnalazione per la mancanza di ulteriori elementi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. A mio avviso qualcheduno si è divertito a fare uno scherzo di cattivo gusto. Facendo sprecare risorse essenziali dello stato quale l’uso di in elicottero dei vigili del fuoco un aereo della guardia costiera motovedette etc Spero in una punizione con il carcere se tutto questo si è rilevata una bufala !!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.