Salerno in lutto: è morto Angelo Mammone, campione di pugilato e rugby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salerno piange Angelo Mammone. Grande atleta seppe dare lustro ai colori della sua terra sia nell’arte del pugilato che nel gioco del rugby.

Fu, infatti, campione italiano pesi massimi nell’anno 1966, nonché nazionale militare di rugby.

Sempre nel rugby, in una storica e forte compagine di giovani salernitani, arrivò, negli anni sessanta, a sfiorare la promozione in serie A.

Ha continuato fino alla fine a coltivare la  passione per il pugilato, ove da allenatore ha portato alla conquista del titolo iridato e del titolo europeo gli atleti che ha seguito.

A chi gli chiedeva cosa fosse il pugilato lui rispondeva: “una nobile arte in cui il sacrificio, la tecnica, il coraggio ed il rispetto dell’avversario diventano determinanti”Essere sempre leali e semplici era il suo motto.  Fu insignito della stella al merito sportivo. Lascia un vuoto incolmabile, ma restano i suoi insegnamenti di vita.

I figli sono due noti esponenti della avvocatura salernitana, Aurelio e Fabio Mammone. Fabio è impegnato anche in politica ripercorrendo, in parte, una passione che fu anche del papà che segui’ la gloriosa Democrazia Cristiana. Ma erano altri tempi ed altri uomini.

I funerali domami, martedì, a Salerno presso la Chiesa del Sacro Cuore alla Ferrovia, ore 10.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.