Torre Orsaia: riappropriarsi della propria vita attraverso la coltivazione delle nocciole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riappropriarsi della propria vita attraverso la coltivazione delle nocciole. Riappropriarsi della propria vita attraverso la coltivazione delle nocciole. E’ quello che accade a Castelruggero di Torre Orsaia, dove il SIR (struttura intermedia residenziale) ha attuato questo ambizioso percorso riabilitativo. Fortemente voluto dalla referente dr.ssa Caterina Speranza, il progetto vede protagonisti pazienti affetti da disturbi psichiatrici, che hanno messo in produzione un terreno dato in concessione al SIR, e adesso si prendono cura degli alberi di nocciole.

‘Un progetto nato da un’idea tra amici – dice il dott. Antonio Mautone direttore UOC di Salute Mentale di Sala Consilina e Sapri – i pazienti sono impegnati giorno per giorno e vedono i frutti del loro lavoro;a breve un gregge di pecore aiuterà a tenere pulito il terreno, e avremo un’area picnic a disposizione x i visitatori’. Un progetto straordinario che sta raccogliendo numerosi consensi e che in autunno sarà illustrato in una serie di convegni a Salerno presso il Convitto Nazionale “T. TASSO”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.