Università di Salerno: bastano poche risorse per dare certezza a decine di lavoratori

Stampa
Sono settimane, se non proprio mesi, che sui social – istituzionali e non – dell’Università degli Studi di Salerno leggiamo di notizie ed eventi positivi che vedono coinvolto il nostro ateneo; questo grazie anche al lavoro di tutte le componenti, da quella accademica a quella tecnica e amministrativa.

Sempre da mesi la Cisl Università di Salerno sta sollecitando Rettore e Prorettore attuali per un incontro politico per definire ed eventualmente risolvere l’annoso problema che vede coinvolti dieci lavoratori precari che prestano servizio presso le biblioteche dell’ateneo salernitano. Ci sono lavoratori che per raggiungere l’ateneo tutti i giorni percorrono più di 200 chilometri e guadagnano poco più di 800 euro al mese (guadagnano meno del reddito di cittadinanza).

Essendo lavoratori con qualifica di agenti ausiliari, non occorrerebbero grosse risorse economiche per una sistemazione full-time; al contempo, si terrebbe conto che la componente studentesca chiede da tempo un prolungamento dell’apertura dei campus di Fisciano e Baronissi e, in particolare, delle biblioteche.

Soluzione promessa da alcuni candidati durante la campagna elettorale per eleggere il successore del Rettore attuale. Un’ulteriore occasione per mettere in risalto una notizia positiva per l’Ateneo di Salerno e per pubblicare una bella foto sui social con tutti i lavoratori precari stabilizzati. Potrebbe essere la ciliegina sulla torta per il Rettore e soprattutto per i lavoratori e le loro famiglie!!!

Il Responsabile Provinciale             
Pasquale Passamano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.