Aree interne: incontro tra De Luca e De Mita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto ieri un incontro tra il Presidente Ciriaco De Mita e il Presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso del quale vi è stato un approfondimento sui temi che riguardano lo sviluppo delle aree interne e specificamente il progetto pilota dell’Alta Irpinia, coordinato dallo stesso De Mita.

Per tale progetto la Regione Campania ha già stanziato 30 milioni di auro (investimento che riguarda trasporti, sanità, cultura e turismo), e si è deciso di reperire ulteriori risorse per ampliare il finanziamento complessivo .

In particolare è stata ravvisata la necessità di un’azione specifica per il recupero e la fruizione dei beni culturali, con la creazione di un Museo diffuso del territorio, e di individuare l’Azienda Forestale come struttura manutentiva e di valorizzazione del patrimonio boschivo dell’intera area. Si è concordato infine di tenere su questi temi una iniziativa pubblica dopo l’estate nel territorio dell’Alta Irpinia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.