Da Sud a Nord, corsa all’autonomia. De Luca: «Spesa storica ci penalizza»

Stampa
Zaia e Fontana ripetono fino allo sfinimento che no, non ci sarà un Paese di serie A e un Paese di serie B, e no, non si «ruberà» un euro dai fondi destinati al Sud e soprattutto che non si parli di secessione dei ricchi. Così come entrambi ribadiscono che non firmeranno una «finta autonomia». La replica di De Luca a RaiNews24

«Serve un’operazione verità – attacca il governatore – i numeri sono incontrovertibili e i dati forniti dal sistema dei conti pubblici nazionali non mentono. Per la spesa storica pubblica allargata oggi il Sud riceve circa 12.000 euro pro capite a fronte dei circa 14.900 del Nord, 3.000 euro in meno che per la Campania arrivano a essere 4.000 euro. La cristallizzazione della spesa storica penalizzerebbe il Sud».

E il governatore campano ribadisce i caposaldi della sua proposta di autonomia: «Stesse risorse pro capite e fondo di solidarietà per il Sud». E non risparmia, infine, una stoccata al Veneto, reo, secondo De Luca, di aver accettato la «porcheria» dei Navigator che invece la sua Regione ha rifiutato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.