Atrani, tanica olio esausto in mare: giovani evitano sversamento

Stampa
La sensibilità per la tutela ambientale ha portato pochi giorni fa alcuni ragazzi di Atrani a impegnarsi per la rimozione di una tanica contenente olio esausto abbandonata in mare.

Il rinvenimento del corpo galleggiante da 25 litri a circa 500 metri dalla costa del piccolo borgo: uno scafo della società di noleggio barche “Atrani B Service” ha immediatamente prelevato la tanica, tappata ma da cui cominciava a fuoriuscire il liquido inquinante, destinato a finire in mare, per portarla a terra e provvedere allo smaltimento secondo le normative vigenti.

Un gesto degno di nota secondo noi in un momento particolare per il nostro ambiente che ha bisogno della salvaguardia da parte di tutti, partendo da queste azioni.

Del fatto è stato informato l’ufficio Locamare della Capitaneria di Porto di Amalfi.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.