Calcio, Olympic Salerno: dopo un anno e mezzo si rivede Apicella

Stampa

L’inizio di una nuova era recita il testo del tormentone estivo targato Jovanotti. Un ritornello che può essere tranquillamente traslato e fatto proprio da Giuseppe Apicella. L’attaccante vietrese classe ’89, dopo un anno e mezzo abbondante di stop per l’infortunio al crociato con annessa operazione, suda le proverbiali sette camice in compagnia dell’inseparabile compagno di reparto ed avventure Andrea Viscido sul manto erboso di Casa Olympic per farsi trovare tirato a lucido in vista dell’inizio della preparazione al prossimo campionato:

“Ringrazio di cuore Andrea per essermi stato sempre di supporto durante la riabilitazione, ringrazio il presidente Pisapia per avermi rinnovato in ogni circostanza la sua fiducia, stima e avermi voluto fortemente trattenere nonostante, mio malgrado, richieste provenienti da categorie inferiori per tornare in campo con loro. A prescindere dalla categoria questo per me rappresenta motivo di orgoglio perchè vuol dire che gli addetti ai lavori non si sono dimenticati di me nonostante l’assenza prolungata dal terreno di gioco”.

Queste le prime dichiarazioni del bomber dai record superati che prosegue: “Sono da sei anni in questa grande famiglia di nome e di fatto, ne abbiamo vissute tante insieme con due maglie diverse e ci siamo tolti tante soddisfazioni: vorrei che quello che verrà fosse l’anno giusto non solo per toglierci soddisfazioni ma per vincere e festeggiare qualcosa tutti insieme”.

Sul fronte prettamente calcistico: “La squadra punta ad alzare l’asticella, mi fa enormemente piacere ritrovare amici e già in passato compagni di squadra quali Mazzeo e Paolini. Io con grande umiltà mi metto a disposizione della squadra e del mister, rispetterò le scelte tecniche e sono consapevole di dover lavorare ancora tanto per tornare al 100%. Ma questa sarà la mia più grande sfida per tornare a mangiare il mio pane quotidiano: il goal”.

Al via dal 9 Settembre al 5 Giugno l’attività della scuola calcio dell’Olympic Salerno all’insegna dei valori e delle prerogative di sempre. Gli Open Day per le categorie del settore di base avranno inizio da lunedì 26 Agosto fino a venerdì 6 Settembre. Le annate interessate sono: 2009/2010/2011/2012/2013/2014/2015.

L’Asd Olympic Salerno coprirà tutte le categorie sia del settore agonistico che del settore di base, dai nati 2003 al 2015. Per i più piccoli dal 2011 al 2015 confermati i cinque mesi di allenamento in struttura coperta e la possibilità per tali fasce di età di scegliere di allenarsi presso il centro sportivo Tiki Taka di Fratte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.