Ciclismo: a Mercato San Severino Trofeo Le Radici, Cronoscaltata Cerrelle

Stampa
Sabato 27 luglio, La Polisportiva “Montestella”, in collaborazione con l’associazione Le Radici onlus di Torello, ha organizzato la prima edizione del Trofeo Le Radici – Cronoscalata Cerrelle, gara ciclistica patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino.

“Quattro chilometri di percorso cittadino” – spiega l’assessore delegato allo sport, Giuseppe Albano –“con partenza dal parco San Martino, attraversamento di via Ciorani (Strada Statale Provinciale 98), di via Nocelleto, di via S. Gerardo Maiella, con arrivo  in via Emilio Coppola”.

“Il trofeo” – prosegue –“ è incluso tra le tappe del “circuito dello scalatore Campania” 2019, ed è riservato ai tesserati USacli Ciclismo Campania, ma aperto anche ai tesserati degli enti di promozione sportiva e della Federazione Ciclistica Italiana, entrambi riconosciuti dalla Consulta Nazionale Ciclismo, oltre che alla categoria MTB. Saranno premiati i primi tre assoluti ed i primi tre di ogni categoria. Il regolamento  è consultabile online sul sito www.ciclismocampania.it.”

“Concluderà la cronoscalata” – dice ancora l’assessore – “un gustoso “pasta party” gratuito per tutti gli atleti partecipanti. Per le iscrizioni, aperte fino alle ore 20 del giorno 26 luglio 2019, occorre contattare il numero 3476651210. L’evento, molto complesso dal punto di vista organizzativo considerate le tante premiazioni previste, ha confermato l’attenzione dell’associazione “Le Radici onlus” verso queste iniziative che danno lustro al territorio sanseverinese”.

“Il Trofeo ciclistico “Le Radici – Cronoscalata Cerrelle” – conclude il sindaco Antonio Somma –“ per l’organizzazione del quale ringrazio il sodalizio promotore e l’assessore delegato che ha coordinato e curato l’iniziativa,  rappresenta un avvenimento che si inserisce nel percorso di valorizzazione del nostro territorio anche attraverso manifestazioni di aggregazione e promozione socio-culturale quali gli eventi sportivi di richiamo. Un principio cui aderisce anche l’associazione “Le Radici onlus”  ed altresì prerogativa delle numerose realtà associative operanti nel territorio comunale, le cui attività l’Amministrazione Comunale sostiene con convinzione ed entusiasmo”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.