Claudio Lotito si candida: “Io sindaco di Roma? Sono a disposizione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Dopo la Lazio, la Salernitana, forse Alialia, ora Claudio Lotito punta dritto al Campidoglio, lanciando lì la sua candidatura a sindaco di Roma. In una lunga intervista rilasciata a Leggo, il patron dei biancocelesti ripercorre i suoi quindici anni alla guida delle Aquile e, chiacchierando, butta lì la possibilità di fare il primo cittadino nella Città Eterna.

“Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità. Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza”, le parole dell’imprenditore.

Dunque, ecco la sua analisi sulla situazione attuale della Capitale e dell’amministrazione di Virginia Raggi: “Non voglio esprimere un’opinione che poi si trasforma in un giudizio politico. Il sindaco di Roma non deve essere un’espressione politica ma un buon amministratore e per fare bene si parla solo con i fatti e nell’interesse dei cittadini. È un’attività che ti assorbe h24 con tutti i ruoli possibili e immaginabili: a Roma vengono i capi di stato di tutto il mondo e la prima cosa che fanno è andare in Campidoglio. Era considerata Caput Mundi e hai una responsabilità in più rispetto ad altre città perché devi salvaguardare e valorizzare anche il patrimonio storico e artistico”.

Fonte IlGiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Speriamo scenda in politica, così è la volta buona che lo arrestano e buttano la chiave….

  2. No no la tua unica e approvata da tutti candidatura e’ quella per il CAMPO SANTO. Prego tutti i giorni anche ora affinché ciò accada. LA TUA ORIZZONTALITA’ E’ SALVEZZA PER L’INTERA UMANITA’. DEVI CREPARE MERDA.

  3. Proprio così, diventerai sindaco di Roma come sei diventato parlamentare e proprietario dell’Alitalia. Dovresti partecipare al campionato mondiale delle “sole”, lì veramente non ti batterebbe nessuno, saresti il numero uno!

  4. vai vai vai così ci liberiamo da questo personaggio.

  5. x Povera Italia, con la Lega no visto che governava con berlusca? Mannaggia la memoria mannaggia. Che ITAGLIOTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.