Claudio Lotito si candida: “Io sindaco di Roma? Sono a disposizione”

Stampa
Dopo la Lazio, la Salernitana, forse Alialia, ora Claudio Lotito punta dritto al Campidoglio, lanciando lì la sua candidatura a sindaco di Roma. In una lunga intervista rilasciata a Leggo, il patron dei biancocelesti ripercorre i suoi quindici anni alla guida delle Aquile e, chiacchierando, butta lì la possibilità di fare il primo cittadino nella Città Eterna.

“Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità. Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza”, le parole dell’imprenditore.

Dunque, ecco la sua analisi sulla situazione attuale della Capitale e dell’amministrazione di Virginia Raggi: “Non voglio esprimere un’opinione che poi si trasforma in un giudizio politico. Il sindaco di Roma non deve essere un’espressione politica ma un buon amministratore e per fare bene si parla solo con i fatti e nell’interesse dei cittadini. È un’attività che ti assorbe h24 con tutti i ruoli possibili e immaginabili: a Roma vengono i capi di stato di tutto il mondo e la prima cosa che fanno è andare in Campidoglio. Era considerata Caput Mundi e hai una responsabilità in più rispetto ad altre città perché devi salvaguardare e valorizzare anche il patrimonio storico e artistico”.

Fonte IlGiornale.it

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo scenda in politica, così è la volta buona che lo arrestano e buttano la chiave….

  • No no la tua unica e approvata da tutti candidatura e’ quella per il CAMPO SANTO. Prego tutti i giorni anche ora affinché ciò accada. LA TUA ORIZZONTALITA’ E’ SALVEZZA PER L’INTERA UMANITA’. DEVI CREPARE MERDA.

  • Proprio così, diventerai sindaco di Roma come sei diventato parlamentare e proprietario dell’Alitalia. Dovresti partecipare al campionato mondiale delle “sole”, lì veramente non ti batterebbe nessuno, saresti il numero uno!

  • Sarebbe allineato con gli attuali politici PD forza Italia e fratelli d’Italia

  • vai vai vai così ci liberiamo da questo personaggio.

  • x Povera Italia, con la Lega no visto che governava con berlusca? Mannaggia la memoria mannaggia. Che ITAGLIOTI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.