Napoli: De Luca chiede a Prefetto presidio di polizia all’ospedale San Giovanni Bosco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto mesi fa con una lettera al Prefetto di Napoli l’istituzione di un drappello di polizia all’interno dell’ospedale san Giovanni Bosco. La lettera, datata lo scorso dicembre, è stata resa nota solo oggi dall’ufficio comunicazione della Regione. Nella missiva il governatore ricorda come sia “fortemente sentita” l’esigenza di migliorare le condizioni di sicurezza della struttura, “a tutela dei dipendenti, dell’utenza e più in generale a presidio della legalità che, come emerge da fatti di cronaca, risulterebbe notevolmente compromessa”.

Ieri il prefetto Pagano ha nominato una commissione d’accesso per indagare sulle infiltrazioni malavitose che emergono, nel San Giovanni Bosco, da una inchiesta della Dda sui clan dell’Alleanza di Secondigliano. Scelta alla quale il governatore ha reagito con un durissimo comunicato, parlando di “buffonata politico-propagandistica” dal momento che il prefetto e il Viminale sarebbero rimasti inerti di fronte alla richiesta del posto di polizia avanzata sette mesi fa. Nel comunicato di ieri sera De Luca annunciava che avrebbe diffuso il testo, finora riservato, della lettera, che stamane è arrivata alle redazioni dei media.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.