Nessun pericolo per il Viadotto Gatto: illustrati i risultati delle verifiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nessun pericolo per il viadotto Gatto: è quanto sarebbe emerso dalla relazione effettuata dalla Istemi, la società specializzata, di Mercato San Severino, che ha esaminato lo stato di salute del viadotto, già prima del crollo di ponte Morandi.

La relazione presentata questa mattina  presso la Sala Giunta del Palazzo di Città è stata anticipata da Le Cronache oggi in edicola.

Il viadotto Gatto, realizzato circa 40 anni fa,  dovrà comunque essere soggetto a lavori di manutenzione in quanto sta subendo un normale processo di invecchiamento.

L’infrastruttura va ispezionata ma i controlli effettuati, sia sulla parte strutturale sia ispettiva, che andrebbero ripetuti ogni 5 anni, non hanno evidenziato alcun pericolo particolare.

La Istemi avrebbe però consigliato agli addetti ai lavori di procedere con l’installazione di un sistema di monitoraggio sul viadotto, per una questione di precauzione.

Dunque, nonostante la fatica a cui è quotidianamente sottoposta l’imponente ponte con il passaggio di mezzi pesanti, ad oggi, non ci sarebbe alcun rischio per gli automobilisti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.