Piero De Luca: “Inefficace Decreto Sicurezza di Lega-M5S”

Stampa
Nel corso della discussione sul c.d. Decreto Sicurezza Bis, ho chiarito che questo provvedimento serve solo per qualche slogan comunicativo, ma non contiene alcuna previsione seria e concreta per rafforzare la sicurezza nei nostri territori.

La prima considerazione è di metodo: se Lega e Cinque Stelle hanno bisogno di approvare a colpi di fiducia un Decreto Sicurezza bis, è perché il primo adottato solo pochi mesi fa si è rivelato clamorosamente inefficace.

Ed è questa la recriminazione più grande che noi facciamo al Governo e al Ministro Salvini, l’aver alimentato un clima di insicurezza e paura che si respira nel Paese.

I fatti di cronaca degli ultimi mesi restituiscono la rappresentazione plastica di un’Italia ormai fuori controllo, dal Nord al Sud, dove si spara in pieno giorno e nei centri urbani.

Lo abbiamo detto e non ci stancheremo mai di ripeterlo.

L’ordine pubblico si garantisce lottando contro la criminalità organizzata, assicurando una maggiore presenza di agenti in strada, installando più telecamere di videosorveglianza nelle città e sostenendo la riqualificazione delle aree periferiche dei nostri territori.

E si assicura contrastando sia gli attacchi squadristi e violenti sul web nei confronti di qualunque oppositore politico, ancor più se donna, che le squallide strumentalizzazioni di sensibili e delicati di cronaca.

Finora il Governo e il Ministro dell’Interno hanno fatto, però, l’esatto contrario.

Solo chiacchiere e tweet.

Lo scrive sulla propria pagine facebook il parlamentare salernitano del PD On. Piero De Luca

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Effettivamente… Non è cambiato proprio niente! Mandiamoli a casa a cercarsi un lavoro questi politicanti improvvisati!

  • ha parlato il figlio del lanciatore di slogan con la merdaglia d’oro …
    il padre, oltre ai suoi insulsi e patetici slogan lanciati da una pseudo tv, è anche campione di inaugurazioni a caso, infatti la settimana scorsa ha inaugurato il bagno di casa del vicino.

    NO alla censura !!!

  • … €nsa da Pastena … vorrei sapere che competenze hai per pontificare e per come “eserciti” il tuogiusto diritto di parola al modico prezzo di… ?
    Poi, l’onorevole farebbe bene a “lavorare” nelle sedi opportune (se esistono per lui…) e non a “sfondare e trifolare i sotto…..i).
    Come tutti i pieddini … solo minkiate libere e senza costrutto….

  • Redazione vergognosa, censurate e censurate chi non GLORIFICA il vostro sponsor :siete proprio come lui ed il padre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.