Salerno: “Tradizione, memoria e gusto”, evento per Festa di Sant’Anna al Porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tradizione, memoria e gusto. È questo il titolo dell’evento organizzato dal Claai in occasione della festa di Sant’Anna al Porto. La serata di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio salernitano si terrà infatti domani 26 luglio a partire dalle ore 19.30 nello slargo antistante la chiesa di Sant’Anna al Porto a Salerno.

L’evento, organizzato dal Claai – in collaborazione con Coldiretti Salerno, Tanagro Legno Idea srl, e la Confraternita di Sant’Anna al Porto retta da Louis Paris Abate e con il patrocinio morale del Comune di Salerno – si pone l’obiettivo di promuovere alcune punte di diamante del paniere di prodotti del territorio salernitano attraverso la riscoperta delle denominazioni comunali. Tre saranno le eccellenze che verranno presentate al pubblico, poco dopo il termine della solenne celebrazione per la festa di Sant’Anna: l’olio extra vergine biologico della Tenuta Giuliani, la Perla di Giffoni ovvero il croccante di nocciola dell’azienda agricola Nobile e “u’ buccacc’ è mulignan”, il tesoro sott’olio della cucinera vegana Cristina De Vita.

A conclusione dell’evento gli ospiti potranno assaggiare ed acquistare i prodotti esposti, per poi ascoltare le ninne nanne di Sant’Anna della scrittrice e ricercatrice Maria Luisa Pesce.
L’impegno di Louis Paris Abate per lo sviluppo del borgo di Sant’Anna al Porto si rinnova anche in occasione di quest’importante iniziativa: già negli scorsi anni la Confraternita di Sant’Anna al Porto si era distinta per la realizzazione di un presepe con materiali riciclati, sotto il segno di una sostenibilità ambientale basata sulla valorizzazione delle tradizioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.