Defibrillatori Porto di Salerno, la soddisfazione della CGIL Salerno

Stampa
“Accogliamo con immenso favore la notizia dell’installazione  da parte dell Autoritá Portuale di Salerno dei defibrillatori all’interno del Porto di Salerno”. E’ quanto si legge in una nota congiunta a firma di Gerardo Arpino, Segretario Generale Filt CGIL Salerno e Vincenzo D’Agostino, Responsabile Dipartimento Porti e Marittimi Filt CGIL Salerno
“Un risultato raggiunto grazie alle tante sollecitazione della Filt-Cgil che ha da sempre considerato necessaria e fondamentale la presenza di tale dispositivo in un ambiente come il Porto di Salerno, come fondamentale il formare adeguatamente il personale di ogni azienda, consentendo così di prestare i primi soccorsi e di avviare azioni che possano aiutare a salvare la vita dei lavoratori portuali”.
“Ribadiamo che investire in sicurezza e valorizzare le risorse umane, significa sviluppare partecipazione, senso di appartenenza e lavoro sicuro. Ricordiamo che L’intento è di sensibilizzare i lavoratori, attori principali del ciclo delle operazioni portuali, in maniera coerente ed efficace sia in relazione agli obblighi loro spettanti ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs n. 81 del 2008, sia in relazione ad un sistema partecipato in cui i lavoratori siano
consapevoli dei loro obblighi e delle tutele loro spettanti”.
La sicurezza non é un costo ma…un’assoluta necessità, perché la sicurezza è il cuore del lavoro. Ribadiamo, come Organizzazione Sindacale che solo grazie al supporto di Istituzione, Sindacati e Imprese ed un fattivo lavoro in sinergia si può garantire sviluppo e sicurezza nel territorio salernitano”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.