Salerno: per il Tar il Crescent non stravolge il paesaggio. Ricorso respinto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha dichiarato inammissibili, irricevibili, improcedibili tutti i ricorsi  presentati dal 2012 al 2015 da Italia Nostra sull’intera trasformazione urbanistica dell’area di Santa Teresa in quello che è diventato il nuovo “Fronte mare” della città.

Bocciati i ricorsi con cui gli ambientalisti hanno presentato motivi aggiunti in opposizione ai vecchi atti autorizzativi del 2012 e ai nuovi, emessi negli anni successivi dopo le modifiche progettuali consentite dal Consiglio di Stato e approvate dalla Soprintendenza, e ai permessi concessi alla società Sist per l’ultimo pezzo di emiciclo che è ora in costruzione. Lo scrive Il Mattino.

Il Tar si sofferma sugli elementi paesaggistici e sul rispetto dei vincoli legati al torrente Fusandola.  “Il torrente Fusandola, già all’epoca della redazione della progettazione, risultava quasi totalmente intubato e quindi si può affermare che di fatto aveva perso la sua rilevanza paesaggistica”.

Gli ambientalisti sono pronti a ricorrere al Consiglio di Stato ma la pronuncia del Tar chiude alle molteplici contestazioni dei ricorrenti, sia sotto il profilo ambientale che sulla correttezza amministrativa.

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ma questi manco si arrendono? Ad oggi siamo a 32 ricorsi bocciati, non hanno nulla da fare?
    Questi sostenitori del m5s oramai sono usciti pazzi, fermateli, fatelo per la loro salute.
    Viciè i stai mannann u manicomio.

  2. Il bello è che tra quelli che gioiscono c’è gente che una volta aveva fatto parte di comitati per l’abbattimento del Fuenti (molto più piccolo)

  3. Ma io mi chiedo: presentare questi ricorsi non ha in costo? Credo proprio di sì… e se è così, chi tira fuori ( ancora ) i soldi?

  4. Basta vedere i turisti dove fanno le foto….molto spesso inserendo proprio il Crescent come paesaggio di sottofondo..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.