L’Italia di pallanuoto vince l’oro ai mondiali: tra gli azzurri anche un salernitano

Stampa
Settebello d’oro! La nazionale di pallanuoto vince il titolo di campione del mondo a Gwangju, in Sud Corea: per la quarta volta: dopo il 1978 a Berlino, dopo Roma nel ‘94, dopo Shanghai 2011.

La squadra azzurra più vincente tra gli sport olimpici. 10-5 il risultato col quale le calottine azzurre di Sandro Campagna hanno avuto la meglio sugli spagnoli, dominando sin dal primo minuto, non andando mai sotto nel punteggio e dilagando dalla seconda frazione.

La Spagna, in semifinale aveva battuto la Croazia, una delle grandi favorite della vigilia (finita terza). L’Italia, invece, l’Ungheria.

Tra gli atleti neiridati anche il salernitano Vincenzo Dolce , difensore della Sport Management di Busto Arsizio, cresciuto nel Circolo Nautico Salerno ed emerso nella Rari Nantes.

Fonte LIRATV

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti alla redazione di Salernonotizie che esalta e rende onore ad un giovane che porta in alto il nome di Salerno nel mondo. Qui a Salerno vogliamo questi esempi di ragazzi che emergono con il proprio talento, con la grande voglia di emergere e soprattutto con il sacrificio. Chi ha voglia e si impegna nella vita, alla fine emerge. Bravo Vincenzo Dolce, esempio per tutti i salernitani

  • COMPLIMENTI A VINCENZO DOLCE, HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO, GRANDE SPORTIVO!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.