Escursionisti in difficoltà salvati dalla Guardia Costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Delicata operazione di salvataggio compiuta dal personale della Guardia Costiera di Marina di Camerota guidata dal Lgt DESIDERIO Sandro, in una giornata caratterizzata dal mare molto agitato.

Due escursionisti avventuratisi lungo il sentiero che conduce alla spiaggia del troncone in un tratto di costa tra i più affascinanti, ma anche tra i più pericolosi, in quanto raggiungibili esclusivamente da mare, sono rimasti bloccati in un’insenatura.

Da lì sono scattate le richieste di soccorso.

Tempestivo l’intervento di una pattuglia della Guardia Costiera, poco distante dal luogo ed impegnata nell’operazione mare sicuro.

Il capo pattuglia della Guardia Costiera, aiutato dall’assistente bagnanti del limitrofo stabilimento balneare, ha raggiunto con estrema difficoltà il luogo in cui erano rimasti intrappolati gli escursionisti, rischiando fra le alte onde.

I due escursionisti di 68 e 47 anni, venivano tratti in salvo con abilità ed esperienza marinaresca e condotti al sicuro sulla spiaggia vicina, dove tutti e quattro, soccorritori e turisti, sono stati sottoposti alle cure del 118, precedentemente allertato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.