Salerno: gli incivili dei rifiuti traditi dai sacchetti, raffica di multe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Spazzatura abbandonata nei pressi di marciapiedi e condomini che ogni giorno vanno a creare vere e proprie micro discariche che spuntano ormai quotidianamente a cielo aperto. È allarme per l’abbandono incontrollato di rifiuti nella calura estiva sale e con essa anche la puzza nauseabonda dei rifiuti abbandonati. Così il Comune ha deciso di prendere iniziativa contro questi residenti incivili. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Nel mirino venti residenti beccati nel mese di luglio. Grazie al posizionamento di microtelecamere e all’ispezione dei sacchetti della differenziata abbandonati in strada, i vigili sono riusciti a dare un nome e cognome ai responsabili degli abbandoni di rifiuti e del mancato rispetto delle regole di conferimento della raccolta differenziata.

L’occhio delle telecamere posizionate strategicamente dal Comune serve a colpire ben sette residenti, traditi dalle loro stesse abitudini incivili: pur di sbarazzarsi dell’organico e dell’indifferenziato avevano trasformato in microdiscariche alcuni punti del capoluogo tra via Paul Harris, Quartiere Europa e via Martin Luther King.

Molti residenti si disfano della spazzatura inconsapevoli della presenza di telecamere nascoste. In seguito alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, i responsabili degli abbandoni di rifiuti sono stati individuati e puniti con maxi multe di 500 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Se mettereste le telecamere per videosorveglianza i bidoni gettacarte presenti sui marciapiedi ripianereste il bilancio comunale nel giro di pochi mesi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.