Sicurezza: il Codacons vuole più autovelox sulla Cilentana

Stampa
L’associazione dei Consumatori, quindi, ha deciso di inviare una nota ad Anas, Provinicia di Salerno e Prefettura di Salerno. Questa la richiesta: «porre in essere gli atti idonei a prevenire il ripetersi di fatti del genere».

Lo scrive InfoCilento.it

«Propongo di promuovere l’installazione di ulteriori e numerosi apparecchi per il controllo elettronico della velocità, comunque idonei a contenere la velocità, e quindi le conseguenze di eventuali sinistri, come avviene sulle maggiori arterie stradali italiane senza che ciò produca nessuno scandalo», aveva detto il responsabile dell’associazione.

La proposta ha diviso gli automobilisti e soprattutto i tanti pendolari che quotidianamente percorrono l’arteria. C’è chi si mostra favorevole, ma molti altri segnalano altre criticità. «È necessario aggiustare le strade – dice Giovanni – la Cilentana in più punti ha bisogno di manutenzione». C’è poi chi punta l’indice sul limite di velocità a 50 chilometri orari disposto dall’Anas: «Favorisce sorpassi azzardati».

Molti di più, però, sono colore che ritengono fatali le distrazioni: «C’è chi sta al telefono, chi pensa ad altro, chi esegue manovre azzardate». Dice un automobilista: «La velocità è soltanto una delle cause degli incidenti ma non l’unica e soprattutto non quella che determina il maggior numero dei sinistri».

Insomma secondo gli utenti della strada i problemi maggiori sono dovuti agli automobilisti indisciplinati e non alla velocità e per questo problema installare gli autovelox non è la soluzione.

fonte InfoCilento.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Magari oltre agli autovelox migliorare un po le strade
    Con rifacimento manto stradale(possibilmente lavori non nel mese di agosto)segnaletica orizzontale e verticale,pulizia delle stesse da erba e quant’altro!!!!!!

  • I limiti di velocità non saranno rispettati finché non si mette una pattuglia dei carabinieri ogni 20 metri…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.