Violenza negli ospedali, aggressione anche al San Giovanni Bosco

Stampa
“Non cessano gli episodi di violenza nelle strutture sanitarie. Dopo l’aggressione al Loreto Mare se ne è consumata un’altra al San Giovanni Bosco. Il tutto nel giro di poche ore. Stavolta il responsabile è marito di una paziente che, pretendendo che la donna saltasse la procedura di accettazione per ricevere prima l’assistenza medica, ha aggredito verbalmente il personale, arrivando a danneggiare del mobilio”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli commentando l’episodio reso noto dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

“Da tempo chiediamo l’istituzione di presidi di polizia negli ospedali. Crediamo sia arrivato il momento di darci ascolto. Oramai le violenze nelle strutture sanitarie sono un’emergenza. Atti di violenza che non si contano più e che mettono a repentaglio ogni giorno l’incolumità e la sicurezza di coloro che si prodigano per offrire assistenza sanitaria ai pazienti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.