Albanella, fervono i preparativi per la IV “Festa dei fusilli e ravioli albanellesi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fervono i preparativi per la IV edizione della “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”. L’evento è organizzato dalla Asl Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, con il patrocinio del Comune di Albanella, retto dal sindaco Enzo Bagini. Quattro le serate all’insegna della tradizione culinaria del territorio, che si terranno presso il centro sportivo “Ludovico Lamberti” in località Santa Sofia.

Dal 2 al 5 agosto sarà possibile degustare ottime pietanze ispirate alla tradizione locale: ravioli dolci, ravioli rustici, fusilli, pollo alla brace, patatine fritte, insalata di pomodori, dolci tipici. Il menu completo composto da primo, secondo, contorno e bibita, tegame compreso, ha un costo di 14 euro. Tornano, dopo il successo delle prime edizioni, anche i piatti senza glutine per i celiaci.

I fusilli e i ravioli serviti nel corso delle cinque serate vengono realizzati nel rispetto dell’antica tradizione delle nonne, utilizzando farine pregiate, e lavorati a mano. Tutte le serate della festa saranno allietate da musica popolare, pizzica e spettacoli dal vivo. Presente un percorso espositivo con stand allestiti da artigiani ed espositori locali. Per i più piccoli, giochi gonfiabili e tanto divertimento.

L’appuntamento con il buon cibo, la musica e il divertimento all’aria aperta, dunque, dal 2 al 5 agosto con la IV edizione della “Festa dei ravioli e fusilli albanellesi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.