Concorso della Regione Campania: 508mila domande per 2175 posti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per i primi due bandi per poco più di duemila posti sono arrivate fino a ieri sera 508mila domande, ma ogni concorrente poteva presentare tre richieste. In corsa dunque 150mila e 452 tra diplomati e laureati.

Ci sarà tempo fino all’8 agosto per presentare la domanda per uno dei posti disponibili negli enti della Regione Campania che hanno messo complessivamente a disposizione 2175 opportunità di lavoro, nelle varie qualifiche professionali.

Contabili e semplici impiegati, amministrativi, dirigenti, operai: c’è posto per tutti, visto che non è stato fissato un limite di età massima mentre quella minima è di 18 anni.

I posti disponibili sono 1225 per i diplomati e 950 per i laureati.

Provare – scrive Irpiniaoggi.it – non costa nulla: una domanda da inviare in via telematica e poi una giornata per le prove preselettive che si svolgeranno presso la Mostra d’Oltremare tra la fine di agosto e inizio settembre.

I candidati dovranno rispondere a un test a risposta multipla, distinto per categorie e profili professionali, per complessivi 80 quesiti.

Supereranno la prova preselettiva un numero di candidati pari a 4 volte il numero dei posti messi a concorso per ogni singolo profilo. Successivamente sarà programmata la prova scritta che verterà su 60 quesiti in modo da fare un’ulteriore scrematura dei candidati. Successivamente ci sarà la prova orale al termine del periodo formativo e dopo oltre un anno i candidati sapranno se sono riusciti ad ottenere il posto fisso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.